Premi in concorsi letterari per la 2A 2019/2020

penna calamaioReferente: Vittorio Caratozzolo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Paula Haase (2A Bresadola) si è classificata al terzo posto nel concorso letterario “Rosso d’inverno”, con il suo racconto Le mille e una ricetta

Il tema della sesta edizione era: “IL PROFUMO DELLE TAVOLE” («Nella nostra vita il cibo non è soltanto un elemento necessario alla sopravvivenza, ma è anche un momento di incontro, di scambio, di amicizia, di cultura. Raccontateci una storia in cui il cibo, che sia pane, vino o qualsiasi altro prodotto non ha importanza, sia il protagonista»).

La premiazione ha avuto luogo il 25 gennaio 2020. Paula è stata elogiata e premiata con libri, una targa e una valigetta... di Radicchio Rosso!

La scuola Bresadola, inoltre, il 28 marzo 2020. sarà premiata per la sesta volta consecutiva al Concorso Internazionale di Poesia e teatro "Castello di Duino" (Trieste).

Oltre ricevere il Premio Speciale della giuria per il progetto didattico intitolato «Discipulus Faber» (il tema del concorso era «Homo Faber»), la 2A vedrà premiati/e individualmente:

  • per la poesia, categoria 11 anni: Paula Haase, con l'opera «Amare è creare»;
  • per la poesia, categoria 12 anni: Giulia Caterina Bailoni, «Il buio dell’uomo (Spiritual)»; Alice Bianchi, «Noi possiamo»; Teo Mezzena, «Meditazione»; Gaia Cipriano, «In una poesia»; Davide Scapin, «Ieri come Oggi»; Jacopo Talevi, «Uomo contro uomo»;
  • per il teatro, categoria 12 anni: Gaia Cipriano, con il testo «Discorsi Astronomici. Dedicato a Galileo Galilei (scienziato, 1564-1642) e a Zhengyi Wang (scienziata 1768-1797)».

TUTTI I VINCITORI E LE VINCITRICI