La 2C 2016/2017 vince concorso "uniamo le energie per nutrire l'uomo"

Referente: Vittorio Caratozzolo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.coccarda primo

Venerdì 11 novembre 2016, nell'aula della 2C della scuola "G. Bresadola", ha avuto luogo l'attesa premiazione ufficiale del concorso nazionale organizzato dalla Società San Vincenzo de' Paoli.
Con un "commento poetico" ai primi 24 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, le ragazze e i ragazzi della 2C hanno vinto il 1° premio nazionale del concorso UNIAMO LE ENERGIE PER NUTRIRE L’UOMO.
La semplice ma emotivamente toccante cerimonia di premiazione è stata coordinata dal prof. Vittorio Caratozzolo, che insieme alla classe 2C, al dirigente dott. Michele Rosa e alla prof.ssa Lorenza Mezzena ha accolto gli ospiti: la sig.ra Renata Tait, presidentessa della Società San Vincenzo de' Paoli di Trento, accompagnata da don Dario Sittoni e dal dott. Paolo Bertotti, il quale ha brevemente spiegato ai presenti le finalità e le attività della Società.
La sig.ra Tait ha quindi consegnato uno per uno i 24 attestati individuali, in una lieta atmosfera di cordialità. Sono infine stati letti alcuni componimenti, commentati e lodati dal Dirigente, in chiusura di cerimonia.
I 3000 € vinti dalla 2C saranno utilizzati per attività scolastiche di vario genere: acquisto di materiali e attrezzature, contributi solidali a progetti scolastici (Progetto Somalia), copertura di spese postali per altri concorsi, partecipazione ad attività extrascolastiche (teatro, viaggi di istruzione), ecc..

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura del prof Vittorio Caratozzolo