Cos'è
è un indirizzo di posta istituzionale legato ad una funzione: rappresentante di classe, consiglio istituzione, commissione mensa
Se come responsabile di studente/studentessa ha ricevuto una a MAIL ISTITUZIONALE @istitutotrento5.it, come rappresentante in un consiglio di classe, nel consiglio dell'Istituzione, consulta genitori, commissione mensa, deve procedere all'attivazione della mail.
La mail può essere nominativa oppure avere altra forma (esempio
A cosa serve
per comunicazioni e utilizzo servizi IC Tn5 in base al priprio ruolo istituzionale
Come si accede al servizio
Cliccare sul pulsante ACCCESSO ONLINE e inserire la mail fino a @ poi inserire la password di primo accesso che è stata consegnata con la mail e quando viene chiesto, inserire una nuova password personale Se si possiede già un indirizzo mail con gmail, dalla propria posta selezionare aggiungi account, poi inserire TUTTO L'INDIRIZZO di posta istituzionale poi la password di primo accesso e poi la nuova password quando viene richiesto.
Accesso online
Cosa serve
per comunicazioni e utilizzo servizi IC Tn5 in base al proprio ruolo istituzionale
Tempi e scadenze
Mail rappresentanti nei consigli di classe: eliminate il 15 ottobre dell'anno scolastico successivo all'elezione. Mail nominative rappresentanti Consiglio dell'Istituzione: al termine del mandato.
Ulteriori informazioni
L'indirizzo di posta istituzionale viene eliminato in ogni caso se lo studente/la studentessa è traferito/a in altro Istituto o ha terminato il ciclo di studi.