Attivazione e ripristino mail genitori

Servizio di gestione account email istituzionale famiglie

Cos'è

è un indirizzo di posta istituzionale legato ad una funzione: rappresentante di classe, consiglio istituzione, commissione mensa Se come responsabile di studente/studentessa ha ricevuto una a MAIL ISTITUZIONALE @istitutotrento5.it, come rappresentante in un consiglio di classe, nel consiglio dell'Istituzione, consulta genitori, commissione mensa, deve procedere all'attivazione della mail. La mail può essere nominativa oppure avere altra forma (esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

A cosa serve

per comunicazioni e utilizzo servizi IC Tn5 in base al priprio ruolo istituzionale

Come si accede al servizio

Cliccare sul pulsante ACCCESSO ONLINE e inserire la mail fino a @ poi inserire la password di primo accesso che è stata consegnata con la mail e quando viene chiesto, inserire una nuova password personale Se si possiede già un indirizzo mail con gmail, dalla propria posta selezionare aggiungi account, poi inserire TUTTO L'INDIRIZZO di posta istituzionale poi la password di primo accesso e poi la nuova password quando viene richiesto.

Accesso online

Cosa serve

per comunicazioni e utilizzo servizi IC Tn5 in base al proprio ruolo istituzionale

Tempi e scadenze

Mail rappresentanti nei consigli di classe: eliminate il 15 ottobre dell'anno scolastico successivo all'elezione. Mail nominative rappresentanti Consiglio dell'Istituzione: al termine del mandato.

Ulteriori informazioni

L'indirizzo di posta istituzionale viene eliminato in ogni caso se lo studente/la studentessa è traferito/a in altro Istituto o ha terminato il ciclo di studi.

Contatti

Per informazioni e richieste: Maria Vittoria Cicinelli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Pubblicato: 01.11.2024 - Revisione: 01.11.2024