Cos'è
MAIL ISTITUZIONALE
A cosa serve
serve per comunicare all'interno dell'IC TN5 e per utilizzare gli strumenti didattici ad essa collegati
Come si accede al servizio
Clicca sul pulsante ACCCESSO ONLINE e inserisci nome.cognome,
inserisci la password di primo accesso che ti è stata consegnata con la mail e
quando ti viene chiesto, inserisci una nuova password che hai deciso tu.
Se possiedi già un indirizzo mail con gmail, dalla tua posta seleziona aggiungi account, poi inserisci TUTTO L'INDIRIZZO di posta istituzionale
Accesso online
Cosa serve
pc o altro device con connessione internet
Tempi e scadenze
L'indirizzo di posta istituzionale è valido fino alla classe terza scuola secondaria. Se cambi scuola l'indirizzo viene eliminato. Gli indirizzi MAIL DELLE CLASSI TERZE SCUOLA BRESADOLA sono disattivati a partire dal 15 luglio di ogni anno scolastico.
Ulteriori informazioni
Ricorda che con la mail istituzionale studente/studentessa puoi comunicare SOLO con altre mail @istitutotrento5: non puoi ricevere da indirizzi esterni, né inviare verso indirizzi esterni. Se non ricordi più la pass o hai qualche problema tecnico puoi far scrivere da un genitore all'indirizzo del referente indicato in alto, specificando nome, cognome, classe, scuola, oppure puoi comunicare la cosa al docente coordinatore/coordinatrice di classe. Quando ricevi una nuova password standard perché la vecchia password è stata resettata, devi aprire il tuo indirizzo di posta e inserire la password standard che ti è stata comunicata: a questo punto SEMPRE ti viene chiesto di inserire la tua password personale: cerca di non perderla!